Per la prima volta un'app per la misurazione della febbre

Le farmacie Peer in collaborazione con l'azienda Microtec, leader mondiale nell'ambito dell'analisi dell'immagine, hanno sviluppato una nuova app del tutto innovativa. Quest'applicazione permette la misurazione della temperatura corporea attraverso la telecamera incorporata nel vostro smartphone, con una precisione fino a 0,01°C. Dalle dimensioni e dalla dilatazione dei pori sulla pelle, attraverso uno specifico algoritmo, viene determinata la temperatura corporea. L'azienda Microtec è conosciuta per la sua tecnologia 3D nell'analisi dell'immagine applicata all'analisi del legno mediante scanner. Le farmacie Peer, sempre al primo posto per innovazione e nuove idee, hanno contribuito con il loro knowhow per quanto riguarda l'aspetto medico.

Un'ulteriore funzione dell'applicazione è il collegamento diretto con il medico di base attraverso la piattaforma della ricetta elettronica. A seconda della temperatura corporea misurata, il medico verrà allarmato in maniera distinta a seconda del sesso del paziente: per gli uomini a partire da 37,8°C, per le donne sopra i 40 gradi.

Dr. Bossio, rappresentante del sindacato dei medici FIMMG accoglie entusiasta la nuova app: "Quest'idea innovativa rappresenta il primo passo verso la medicina telematica e contribuisce finalmente al progresso nella terapia dell'influenza maschile."

L'applicazione è già disponibile gratuitamente per il download.

Italiano