Farmacia Peer Lana
Nel dicembre 2002 la Dott.ssa Elisabeth Fehrenbach Peer aprì la farmacia Peer a Lana. Si tratta della seconda farmacia in città ed anche la seconda gestita dalla famiglia Peer di Bressanone.
La nuova farmacia a Lana venne subito accolta positivamente dalla popolazione e negli anni ha contribuito a creare un vero e proprio “centro della salute” attorno a piazza Tribus. Nel 2007 il Dott. Stephan Peer è subentrato a sua madre nella conduzione dell’attività.
Grazie alla collaborazione con la sede di Bressanone siamo in grado di offrire un ricco assortimento di prodotti di nostra produzione. Accanto a questi proponiamo naturalmente medicinali, prodotti dietetici per celiaci (compresi i surgelati), dispositivi per diabetici, calze a compressione graduata e molto altro ancora. Prodotti particolari vengono procurati nell’arco di qualche giorno, se necessario anche dall’estero.
Negli ultimi anni il nostro impegno si è concentrato sui servizi e l’assistenza al paziente. È possibile ad esempio misurare in farmacia glicemia, colesterolo, funzionalità epatica ed emoglobina e periodicamente anche la funzionalità venosa e della massa grassa.